Cerca nel blog

Metodo ACMOS, Biopranoterapia e prano-pratica, Cranio-Sacrale, Shiatsu, F.Gazzetta, L.Greguoldo, C.De Conti, P.Brichese

Questa è un’epoca che si sta risvegliando alla verità sorprendente dell’essere umano
che può scegliere di essere sano, sereno, presente a sé stesso.
Questa serata è dedicata a chi ha capito di avere un posto in prima fila,
di essere vivo qui e ora in questa straordinaria rivoluzione

del ciclo: Pillole di scienza
Tecniche bioenergetiche
In questa serata introdurremo ai concetti dello spirito e della materia, che non sono altro che forme di Energia, parleremo dell'uomo, antenna universale per lo scambio di informazioni, degli effetti fotonici legati al pensiero, accenneremo alla funzione dell'intento e dell'immaginazione, del ruolo della mente, parleremo di forme pensiero e di rabdomanzia. Parleremo di quattro metodi differenti di cura del corpo energetico/fisico: il metodo ACMOS, lo Shiatsu, la terapia Cranio-Sacrale e la Prano-pratica.
Ma come sempre, parleremo di ciò che la curiosità dei partecipanti saprà sollevare.
Per chi vorrà partecipare, si farà anche qualche esperienza con l'Energia.
Sarà un viaggio attraverso alcune delle innumerevoli tecniche bioenergetiche sviluppate dall'umanità sin dall'alba dei tempi.
Sulla base della presenza dell'Universo sia dentro che fuori di noi ed in ogni parte del nostro corpo – sempre più evidenziato dalle scoperte della scienza - e sulla base dell’esistenza di una Sorgente di Energia avvertita nei millenni dall'uomo, sono stati da sempre individuati i canali principali di scorrimento dell'Energia nei nostri corpi, li abbiamo mappati e assegnati alle varie parti del corpo. Da qui si sono sviluppati numerosi metodi ‘riflessologici’, ovvero che assegnano ad una parte del corpo dei riferimenti per agire sul corpo intero.
Ecco che metodi di riflessologia plantare, auricoloterapia, riflessologia facciale, cranio-sacrale, ACMOS, biopranoterapia, shiatsu, fiori di Bach, EFT e via dicendo, sono serviti all'uomo in ogni luogo ed epoca per dare uno sguardo all'origine dei suoi problemi nella connessione corpo energetico-corpo fisico – e mentale - innescando un naturale processo di auto-risanamento.

Ciclo Pillole di scienza Tra le nuove e le vecchie scoperte scientifiche che hanno cambiato le coscienze di molti scienziati. Questi appuntamenti hanno l’intento di individuare, dimostrare e divulgare nella massima semplicità e con esempi pratici accessibili a chiunque, tante leggi di natura che ancora oggi in troppi definiscono misteri perché non hanno avuto l’occasione di incontrare degli studiosi che desiderino spiegarle. Sarà anche un importante interscambio tra scienza e conoscenza per conoscere il nuovo limite in continua evoluzione, tra ciò che si definisce ‘provato scientificamente’ e ciò che ancora non lo è.  Per esempio non c’è nulla di misterioso nel rapporto tra materia ed energia e di come esse siano indissolubilmente unite. Non c’è mistero nell’esistenza della ‘coscienza collettiva’ tramite esperimenti con generatori di numeri casuali né in apparenti coincidenze come ‘ti stavo giusto pensando e mi hai chiamato’, quasi spiegate oggi dalla fisica dei quanti, o nella sensibilità delle piante trovata e documentata dal Dr. Backster, dipendente del governo americano.

Metodo ACMOS (Analisi delle Compatibilità delle Materie sull'Organismo e loro Sinergia) si basa sulla misura e l'analisi dei differenti campi elettromagnetici e circuiti energetici del corpo umano. Questa misura informa con precisione sulla vitalità dei complessi cellulari che costituiscono il corpo nelle sue tre dimensioni: fisica, emozionale e psichica. Permette inoltre di identificare, ai differenti livelli dell'organismo, gli scompensi corrispondenti a semplici disordini energetici, o già avviati nel lesionale.
Si occupa anche della verifica della compatibilità del dosaggio e della posologia delle cure impiegate. Il metodo risponde agli imperativi dell’ equilibrio personale e offre uno schema unico per ognuno
I sintomi non sono che delle manifestazioni esteriori destinati a liberare le tensioni. ACMOS ha come obbiettivo di permettere al corpo di riprendere il controllo dei suoi circuiti energetici e di ristabilire sufficienti armonie, affinchè ritrovi la sua straordinaria capacità di autogestione, e questo sin dal primo bilancio. Esso mette in opera un protocollo rigoroso di investigazione e si avvale continuamente della misura scientifica, effettuata per mezzo di un’apparecchiatura estremamente sofisticata, l'antenna di Lecher, frutto dei lunghi anni di ricerca e di messa a punto. Medici e specialisti di tutto il mondo hanno collaborato a questi lavori. Con la realizzazione di un equilibrio energetico globale trattando la catena causale, esso apporta un sollievo reale e duraturo. Federico Gazzetta  347 3524073; gazze_87@hotmail.com.

Shiatzu come l'agopuntura stimola e riequilibrare l'energia del corpo, della mente, delle emozioni attraverso pressioni nei meridiani (linee energetiche che attraversano il corpo) e su aree riflesse. Le pressioni vengono fatte con dita palmi di mano e talvolta con gomiti o ginocchia. Aiuta a rilassarsi, a diminuire le tensioni e lo stress, a riequilibrare situazioni emotive e psicologiche, a regolarizzare il metabolismo, a mitigare i disturbi mestruali, a ritrovare le capacità motorie, a migliorare la postura, a contrastare emicranie e cefalee, ad accrescere vitalità e vigore, a migliorare la conoscenza e il controllo del proprio corpo. Patrizia Brichese 3484736858 trizi@msn.com

Biopranoterapia e Prano-pratica Le frequenze elettromagnetiche in sinergia con le onde cerebrali, sono in grado sia di individuare qualunque disequilibrio in ognuno dei tre piani: fisico, mentale/emozionale, psichico (che sono differenti piani di un unico elemento chiamato per esempio ‘individuo’), sia di riequilibrarli agendovi opportunamente favorendone la sana riattivazione. Questa disciplina individua dunque anche blocchi e traumi psichici ed emotivi e questo è fondamentale perché essi agiscono trasversalmente sui tre piani dell’individuo e possono provocare (o lo hanno già fatto) malesseri fisici o emotivi: ‘malattie’. Quste ultime sono in realtà reazioni dell’organismo che cerca di supplire ad un danno sul piano energetico; per questo, agendo su quel piano, gli altri potranno automaticamente ritrovare l’equilibrio innescando il migliore auto-risanamento possibile a 360°. Laura Greguoldo 3484403199 laura.greguoldo@gmail.com

Cranio-Sacrale E’ una disciplina molto delicata e non invasiva in grado di stimolare le potenzialità vitali della persona, qualunque sia la sua condizione. Essa non usa manipolazioni nè azioni forzate, ma lavora in collaborazione con il corpo nel rispetto dei tempi e dei modi della persona facilitando le naturali capacitò di autoguarigione dell’organismo. Il cranio sacrale è una risposta efficace per molte forme di dolore cronico (cefalea tensiva, emicrania, dolori cervicali, lombari e articolari) e di disagi della sfera psicofisica (stati d’ansia, insonnia, affaticamento cronico, stress) esso accresce gli stati di benessere anche nel periodi di gravidanza e nei bambini. Catia De Conti - cel 347 793 1118 ilalizamon@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.