Cerca nel blog

MEDITO, SONO... Come la Sorpresa ci rende più vivi, Laura Greguoldo


A volte la nostra mente ci distrae a causa di una preoccupazione, di un bisogno, di un desiderio e si impossessa di noi così tanto da farci dimenticare se abbiamo compiuto un’azione oppure no: ho spento il gas? Dove ho messo le chiavi? Ho chiuso la porta? Altre volte non siamo coinvolti nelle cose che viviamo, spesso mancano l’attenzione completa, il sapore, manca in fondo l’interesse vivo, spesso perché si tratta di un’esperienza oramai già fatta… un’emozione già vissuta… un luogo già visto… Altre volte, semplicemente non ci tocca, non ci ‘prende’, come se quasi tutto fosse attutito e lontano. E purtroppo pensiamo con il tempo che questo sia normale... vivere a metà e questa è una spiacevole mancanza di fronte a noi stessi che, molto tempo fa, sapevamo essere profondamente presenti e totalmente attenti, certamente più felici!

Questo è il secondo seminario di una serie che vi aiuterà ad accedere alla porta della vostra presenza a voi stessi, una porta che ognuno di voi potrà aprire con la pratica nel tempo; sarà divisa in più parti: ci saranno tre meditazioni guidate ed una sorpresa che vi aiuterà a cogliere sulla vostra pelle come l’abitudine interferisca sulla vostra attenzione e sul piacere di vivere ogni istante per quello che è: semplice.

Sarà dunque una serata inconsueta, ma che lascerà in molti di voi un segno particolare. Ci sarà anche un breve momento di condivisione nella misura in cui ognuno lo desidera. Chi ha partecipato al seminario precedente potrà, se lo vorrà, condividere i cambiamenti che ha notato in sé e nella sua vita grazie al mantra che gli è stato donato, ma anche grazie alla meditazione giornaliera, se ha deciso di praticarla.  

Ciclo: La via della Gioia
Chi siamo noi? Chi o cosa in noi vive i nostri giorni? Chi in noi davvero compie le nostre azioni, indossa i nostri abiti, prende le nostre decisioni, cammina, parla, sorride, piange, lavora? Chi in noi giudica e perché? Che cosa in noi ci fa desistere, cosa ci spinge e cosa ci rende appagati oppure devastati dalla prova o in pace?

Questa serie contribuisce, insieme alle altre organizzate dalla nostra associazione, a ritrovare il nostro Profondo attraverso delle esperienze pratiche e semplici che ognuno dei partecipanti potrà ri-conoscere o ri-trovare perché sono parte dello splendido bagaglio con cui ognuno di noi è venuto al mondo, bagaglio che abbiamo dimenticato ma che è ancora lì, intatto ad aspettare.

Questa è un’epoca che si sta risvegliando alla verità sorprendente dell’essere umano
che può scegliere di essere sano, sereno, presente a sé stesso.
Queste serate sono dedicate a chi ha capito di essere vivo qui e ora
e di avere un posto in prima fila in questa straordinaria rivoluzione.




Laura Greguoldo si dedica alla divulgazione e alla pratica delle discipline del benessere naturale (DBN), oggi complementari. Come operatrice tiene sessioni individuali di Bio-pranoterapia, Prano-pratica, riequilibrio dei campi energetici dei corpi fisico-mentale-energetico nel rispetto del benessere generale e del momento attuale della persona. Con Luana Momentè è fondatrice dell'associazione ASD Gli Occhi dell'Anima gliocchidellanima.blogspot.com, volta a divulgare e praticare ogni disciplina per la conoscenza ed il benessere consapevole dell'essere umano e per offrire uno spazio di espressione a chi ha qualcosa da dire o da fare in questi ambiti. Per appuntamenti: 348 4403 199 laura.greguoldo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.