Cerca nel blog

IL LUOGO DEL CUORE yoga e rilassamento guidato, Luana Momentè


Yoga e rilassamento guidato 

C’è un luogo dentro di noi dove secondo la tradizione dimora la nostra parte eterna, la sorgente della nostra luce, ciò che ci permette di vivere con gioia, amicizia, armonia con tutto ciò che ci circonda: nello Yoga è Hrdaya, il luogo del cuore.
Aprire questo luogo significa aprire una porta nella propria vita, in particolare nella vita di relazione.

Il nostro cuore si aprirà soltanto se sarà libero. Arrivare all'energia del cuore significa infatti abbandonarsi a se stessi, saltare verso l'interno, e non può mai essere frutto di un'imposizione. Solo così dare e ricevere diventano azioni autentiche, senza attaccamenti o rimorsi.
Un chakra del cuore aperto si manifesta esattamente con una sensazione di apertura nel petto, un libero fluire del respiro che attraversa il torace con il suo movimento ritmico e si ripercuote negli altri chakra, sia alti che bassi.
Quando siamo «nel cuore», i pensieri diventano silenziosi e formano un vuoto all'interno del quale può sorgere un'altra potenzialità nella nostra mente: l'intuizione che vede e comprende in modo istantaneo e in un'ottica più ampia.



Metodo Viniyoga Una serata a contatto con la parte profonda di noi stessi, un tornare a casa. Pratica yoga adatta anche ai principianti e con un rilassamento guidato lungo e profondo che ci condurrà dolcemente ad una guarigione interiore. Richiesto abbigliamento comodo, tappetino, coperta e calzini

Lo spirito del termine Viniyoga è partire dal punto in cui ci si trova. Siccome ognuno è diverso dall’altro e in continuo cambiamento, non esiste nel processo dello Yoga un comune punto di partenza e le risposte preconfezionate sono senza senso. Va esaminata la situazione presente e gli schemi comportamentali abitualmente radicati vanno riesaminati.”

Questo approccio è l'evoluzione degli insegnamenti trasmessi da Shri T. Krishnamacharya e TKV Desikachar, suo figlio e discepolo, di Chennay (Madras) in India. Si lavora, pertanto, congiuntamente sul corpo, sul respiro e sulla mente.

Luana Momentè Attratta sin da bambina da tutto ciò che è diverso, nuovo e misterioso si interessa prestissimo agli aspetti profondi della vita e la sua ricerca personale la porterà  ad avvicinarsi alla disciplina dello Yoga. Sotto l'attenta guida di Giandomenico Vincenzi prima e di Claude Marechal poi, intraprende studio e pratica assidui dello yoga che la porteranno a diplomarsi, dopo 7 anni di formazione e post-formazione, presso la E.T.Y. (Etude e Trasmission du Yoga) di Claude Marechal (allievo di T.K.V. Desikachar figlio di  T. Krishnamacharya). Continua a frequentare seminari di formazione.

importante: abiti comodi, plaid, tappetino
SU PRENOTAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.